TORNA LA FIERA DEI TITOLINI: DOPO LUNGO SILENZIO ECCO LA LISTA CALDA

profondobook

La stagionalità ha il suo perché e se Natale si avvicina le quotazioni mettono le ali. Eccoci dunque a parlare di un pungo di titolini che nei giorni scorsi e oggi hanno fatto faville. Ovviamente deve essere premesso che si tratta di titoli molto sottili che sono appetibili solo per i fanatici del genere e non certo per il padre di famiglia. State accorti che per entrare è facile ma quando i volumi si seccano poi per uscire si paga uno spread punitivo. E le oscillazioni di certi titoli sono esplosive: ma siccome siamo tutti maggiorenni ecco cosa bolle in pentola:

AMPLIFON: sopra 5 dovrebbe volare

AMPLIFON

BIALETTI: triangolo dopo esplosione di volumi, se riparte da cavalcare … ognuno per sé non la seguiamo ovviamente in portafoglio anche perché a livello fondamentale non è certo un titolo che brilla (ROE a -57% nel 2013 e ricavi stabili sul 2012).

bialetti

BREMBO: alla resistenza di 28 dovrebbe fermarsi e se uncina entriamo. Il titolo fondamentalmente non ha freni (ROE 2013 al 20% e ROI al 16%).

brembo

DEA CAPITAL: titolo sottilissimo, per lettori fanatici, ha rotto la resistenza di 1,6 euro usate volumi piccoli perché ha un controvalore scambiato oggi di 313.000

dea

DEL CLIMA: titolo sottilissimo, è ora sui massimi storici con break out di una lunga congestione orizzontale. Non lo inseriamo in portafoglio ma il suo prezzo target secondo il nostro modello DCF dovrebbe essere di 1,75 euro.

del clima

LA DORIA: sempre sui massimi sempre buona come il pane:

la doria