Stock Trading Day

Stock Trading Day

ISCRIVITI A STOCK TRADING DAY! L’EVENTO È GRATUITO 

Da quest’anno diventa indispensabile inserire in agenda un nuovo, importante appuntamento per tutti i trader italiani: si tratta della Prima edizione dello Stock Trading Day, evento fondamentale nel calendario degli impegni formativi finanziari, ideato e progettato grazie agli sforzi congiunti di BPM e Trading Library.

Il 30 novembre 2016, presso l’Auditorium BPM, Via Massaua 6 a Milano, si terrà un’intera giornata di operatività sui mercati finanziari con ingresso free e in compagnia di alcuni big trader italiani e stranieri. Sarà un’operatività non fine a se stessa, bensì rivolta alle ricadute formative a beneficio di tutti i partecipanti.

I contenuti della giornata spazieranno dagli scenari di mercato, alle analisi delle opportunità di investimento, fino a toccare temi inerenti la cosiddetta “finanza tecnologica”.

L’apertura dei lavori sarà dedicata a una panoramica con brevi view di mercato svolta dai relatori presenti sul palco, oltre naturalmente ai commenti sull’apertura della giornata di Borsa.

Successivamente si alterneranno, sul palco o in diretta streaming, vari relatori italiani e stranieri a partire da Alessandro Aldrovandi e Fabio Gaudioso che si cimenteranno in un live trading con la piattaforma T3, con uno sguardo agli applicativi che consentono ai trader di operare sui mercati con sempre maggiore efficacia e consapevolezza.

Da segnalare poi gli interventi di altri importanti relatori italiani.

Francesco Caruso proporrà un esame dei mercati e dei loro movimenti per valutarne gli andamenti tra dati storici, cicli e prospettive.

Antonio Lengua, invece, affronterà il tema del trading intraday e di come individuare i livelli migliori su cui operare: analizzando i volumi si possono scoprire dei livelli molto precisi su cui il mercato inverte o accelera il trend.

Aldo Varenna chiuderà il gruppo dei relatori italiani con un intervento dal titolo: Valutare gli investimenti. Non si tratterà di sola analisi tecnica, ma anche di analisi dei mercati con la lente d’ingrandimento usata dai consulenti finanziari.

Come anticipato vi saranno anche importantissimi contributi di big trader di fama internazionale, a cominciare da un eccezionale collegamento dagli Stati Uniti con Dave Landry: il massimo esperto internazionale di Pattern e Swing Trading spiegherà come individuare i pattern e interpretare i segnali per sfruttare gli ampi movimenti dei mercati azionari grazie all’uso combinato della volatilità e delle indicazioni derivanti dalle analisi dell’autore americano.

Sempre in diretta streaming, un altro autore di riferimento, Martin Pring ovvero il Maestro dell’analisi grafica, parlerà dell’importanza dei grafici in relazione ai movimenti dei prezzi e ai meccanismi che spingono al ribasso o al rialzo.

Infine Robert Pardo, ancora in streaming, affronterà per i partecipanti il tema della tecnologia applicata ai mercati e allo sviluppo di Trading System: investimenti e tecnologia quale nuova frontiera per operare sui mercati.

Basterebbero i soli nomi dei relatori – un vero e proprio “dream team” – a rendere irrinunciabile questo appuntamento. È tuttavia importante sottolineare anche la ricchezza dei contenuti che saranno affrontati e l’articolazione dell’offerta formativa.

ISCRIVITI A STOCK TRADING DAY! L’EVENTO È GRATUITO