Analisi Euro-USD

La Fase di Reazione al movimento rialzista di lungo periodo, iniziata con la barra outside negativa di maggio 2014, con la rottura della fascia di supporti 1.3325-1.3300 si è trasformata in Fase Ribassista.

Il livello di 1.2850, che rappresenta il Volatility mensile di Welles Wilder, sta agendo da supporto. Un altro supporto potente è 1.2665.

Nel lungo periodo avremo segni di positività alla rottura, in chiusura di barra, prima di 1.3400 e poi di 1.3535.

Nel medio periodo il cambio è in Fase Ribassista con forza negativa, alta direzionalità e volatilità. Se questa settimana dovesse chiudere a un livello maggiore di 1.2952 si formerebbe una barra di Reversal Positivo che potrebbe dare luogo a un rimbalzo di medio periodo.

Nel breve periodo, il cambio è in fase ribassista con la possibilità di rimbalzo determinata sia dalla tenuta del supporto 1.2850 che dalla barra di Reversal Positivo che si è formata il 9 settembre.

Il consiglio operativo è di vendere sia nel breve con immediate prese di beneficio che dopo l’esaurimento degli eventuali rimbalzi puntando a maggiori guadagni. Negli eventuali rimbalzi si può andare Long seguendo il time frame orario e con prese di beneficio in caso di rallentamento del rimbalzo.

Raccomando ingressi in posizione solo a basso rischio e, appena possibile, di spostare lo stop loss a pareggio.

EUR USD DAY WEEK